CHITARRA SUZUKI

I percorsi che offriamo per i più piccoli sono etichettati SUZUKI:

PRE STRUMENTO Chitarra Suzuki (dai 3 anni) 

CHITARRA SUZUKI (dai 3-4 anni)



EDUCAZIONE AL TALENTO

Il nostro obiettivo è "L'educazione al talento", un percorso che lavora sullo studente, nutrendo di stimoli il suo ambiente e sviluppandone contemporaneamente sia la maturazione artistica e tecnica, sia la moralità ed il carattere. 

Un bambino impara a parlare ascoltando e ripetendo continuamente le parole dette infinite volte dai genitori, così imparerà a suonare: ascoltando e ripetendo continuamente un frammento musicale, un ritmo, una melodia che gli stessi genitori, "addestrati" dall'insegnante, gli proporranno nel corso della giornata affinché gli risultino familiari. 

Poiché la musica sarà a questo punto entrata a far parte in modo del tutto naturale del bambino e della sua famiglia, diventerà per loro "metodo di vita", attraverso il quale verrà costruito il carattere, si coltiverà il buon gusto, si svilupperanno le buone maniere, si imparerà ad entrare in relazione con gli altri rispettando le regole, ma anche affinando la propria sensibilità; sopratutto si troverà in essa quella compagnia che non verrà mai meno, ancor più se si sarà in grado di suonare uno strumento.

PRE STRUMENTO CHITARRA SUZUKI

Al percorso vi accedono i bambini, prima di iniziare l'approccio sul reale strumento, anticipando le difficoltà pratiche e teoriche che il bambino dovrà affrontare quando inizierà lo studio della chitarra con metodologia Suzuki, sviluppando gli elementi ritmici, melodici, coordinativi, mnemonici e disciplinari. 

Le lezioni hanno la durata di 30 minuti e richiedono la presenza attiva di un genitore.

CHITARRA SUZUKI 

A partire dai 3-4 anni di età, quando il bambino ha già raggiunto determinati obiettivi durante il corso di Pre Strumento, è possibile iniziare a studiare Chitarra Suzuki con Alice Caroli, insegnante di II Livello di Chitarra Suzuki

Il corso di Chitarra Suzuki è individuale e le lezioni, fino ai 6 anni, avranno durata di 30 minuti a settimana.

Sono percorsi che coinvolgono i genitori e l'intera famiglia, che lasceranno un'impronta importante nei cuori dei bambini e dei genitori che impareranno anche loro a suonare la Chitarra e seguiranno i loro figli quotidianamente nello studio a casa e nell'ascolto del CD che gli verrà consegnato durante la prima lezione.

La cosa più importante per noi è sapere di aver reso i genitori consapevoli della grande opportunità che possono donare ai loro figli. Il metodo Suzuki viene utilizzato con bambini di età prescolare, quindi dai 3 ai 6 anni. 

Ma viene utilizzato anche con bambini più grandi (es. 8-9 anni) perché stabilisce sin da subito la posizione, la tecnica corretta di entrambe le mani, indispensabili per diventare un ottimo musicista... il tutto attraverso giochi divertenti! 

In Puglia ci sono solamente due insegnanti di Chitarra Suzuki, fra questi Alice Caroli.

Per scoprire chi sono gli insegnanti che hanno davvero conseguito la formazione in metodologia Suzuki clicca il pulsante qui sotto.


Saluzzo Musica Festival

"CHITARRISSIMA"

  26-29 Agosto 2021

 (Gli insegnanti Suzuki saranno a Saluzzo dal 24 Agosto. Più di 150 bambini provenienti da tutto il mondo che studiano Chitarra con metodologia Suzuki arriveranno a Saluzzo il 26 Agosto 2021)


L'ultima settimana di Agosto di ogni anno più di 150 bambini in tutto il mondo che seguono il corso di Guitar Suzuki si riuniscono a Saluzzo (CN), uno storico paesino del Piemonte, per partecipare al Festival "Chitarrissima", un Festival molto importante e divertente durante il quale i bambini vengono divisi in fasce d'età, a seconda del Libro Suzuki che stanno studiando con il/la loro insegnante. I bambini potranno fare lezione di gruppo con insegnanti Suzuki provenienti da tutto il mondo, potranno esibirsi durante il concerto finale del 29 Agosto e potranno partecipare a concerti e seminari. La nostra insegnante Alice Caroli vi accompagnerà durante questo viaggio meraviglioso e la comunità Suzuki vi sosterrà in ogni piccolo passo.

E' possibile iscriversi al Festival cliccando sul sito www.saluzzomusicafestival.it, entrando nella sezione "Chitarrissima", selezionando il nome del vostro insegnante Suzuki e il libro che il/la bambino/a sta studiando. 

BUON DIVERTIMENTO!!!


Contattaci, scrivici o vieni a trovarci!