METODO SUZUKI

I percorsi che offriamo per i più piccoli sono etichettati SUZUKI: 

MUSIC LULLABY: 0-36 mesi                                                                                                                                                                      CHILDREN'S MUSIC LABORATORY (CML): 3-5 anni                                                                                                                                      CHITARRA SUZUKI: a partire dai 3 anni (dopo aver frequentato 2 anni di Music Lullaby o almeno 1 di CML)

I corsi di Music Lullaby e Children's Music Laboratory sostenuti dalla nostra insegnante Magda Palazzo permettono un primo approccio propedeutico alla musica. Trattasi di lezioni di gruppo con frequenza settimanale durante le quali è necessaria la partecipazione di un genitore o parente. 

Per maggiori informazioni su questi corsi visita il sito www.musicalgarden.it

A partire dai 3-4 anni di età è possibile iniziare a studiare Chitarra Suzuki con Alice Caroli, insegnante di I Livello di Chitarra Suzuki. Per iniziare il corso di Chitarra Suzuki è prima necessario aver seguito almeno due anni del corso di  Music Lullaby o un anno del corso di Children's Music Laboratory, in base all'età del bambino/a. 

Trattasi di percorsi che coinvolgono i genitori e l'intera famiglia, che lasceranno un'impronta importante nei cuori dei bambini e dei genitori che impareranno anche loro a suonare la Chitarra e seguiranno i loro figli quotidianamente nello studio a casa. 

La cosa più importante per noi è sapere di aver reso i genitori consapevoli della grande opportunità che possono donare ai loro figli in quanto il metodo Suzuki funziona solamente se si inizia in età prescolare, quindi dai 3 ai 5 anni. A volte un'insegnante Suzuki può fare un'eccezione e prendere un bambino che ha 6 anni, solamente se vede il pieno e consapevole impegno da parte dei genitori. Dai 7 anni in poi si può studiare Chitarra classica sempre con la nostra insegnante. Vogliamo che voi capiate quale opportunità potete cogliere ADESSO non solo perché i bambini crescono e poi sarà troppo tardi, ma anche perché in Puglia ci sono ancora solamente due insegnanti di Chitarra Suzuki. 

Fra Giugno e Luglio la nostra insegnante Alice Caroli terrà un incontro per presentare il metodo Suzuki alle famiglie. 


Saluzzo Musica Festival

"CHITARRISSIMA"

  29 Agosto - 1 Settembre 2019 (Gli insegnanti saranno a Saluzzo dal 27 Agosto)


L'ultima settimana di Agosto di ogni anno più di 150 bambini in tutto il mondo che seguono il corso di Guitar Suzuki si riuniscono a Saluzzo (CN), un paesino del Piemonte per partecipare a "Chitarrissima", un Festival molto importante e divertente durante il quale i bambini verranno divisi in fasce d'età, a seconda del Libro Suzuki che stanno studiando con il/la loro insegnante, faranno lezione di gruppo con insegnanti Suzuki provenienti da tutto il mondo, si esibiranno durante il concerto finale del 1° Settembre e potranno partecipare a concerti e seminari. La nostra insegnante vi accompagnerà durante questo viaggio meraviglioso e la comunità Suzuki vi sosterrà in ogni piccolo passo.

E' possibile iscriversi al Festival cliccando sul sito www.saluzzomusicafestival.it, entrando nella sezione "Chitarrissima", selezionando il nome del vostro insegnante Suzuki e il libro che il/la bambino/a sta studiando. 

BUON DIVERTIMENTO!!!


Contattaci, scrivici o vieni a trovarci!