I NOSTRI PROFESSIONISTI

Tutti affermati professionisti del settore, selezionati non solo per eccellenza artistica e didattica, ma anche e soprattutto per  le loro qualità umane, comunicative e l'amore per la musica; amore che sanno trasferire, con pazienza e determinazione, a tutti gli allievi. Tra loro c'è una grande collaborazione che favorisce la formazione musicale dell'allievo.

• Master Class di SONGWRITING + CASTING

• CORSO DI GUIDA NELLA SCRITTURA DI UNA CANZONE / CORREZIONE BRANI INEDITI

• GUIDA NELLA RICERCA DELLA TUA IDENTITA' ARTISTICA

(cantanti e cantautori):

Francesco Ciccotti 

Francesco Ciccotti è un autore/direttore artistico genovese. Negli anni ha scritto per artisti usciti da Amici, xFactor, The Voice, Notre dame de Paris; fiction come “giudice meschino” su RaiUno con Luca Zingaretti.

Il 14 Aprile 2019 è uscito il brano "SOSPESO" scritto e cantato da Francesco Ciccotti sulla tragedia del Ponte Morandi, brano che è stato presentato da tutte le emittenti Mediaset (Italia 1, Canale 5, Rete 4, ...) che sta passando su tutte le Radio Nazionali (Radio 105, Radio 101, Radio Montecarlo, ecc.) e che è stato patrocinato dal Comune di Genova, Regione Liguria, Genova nel Cuore e Radio Mediaset.

Ha vinto premi come il Napoli cultural classic, premio Lando Buzzanca, premio internazionale Aliquó....

Nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo come direttore artistico ed autore del brano “Universo” cantato da Francesco Guasti (terzo classificato nei giovani) per cui ha firmato anche metà delle canzoni comprese nell’album.

Nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo come direttore artistico dell’etichetta discografica “Da10 production” con in gara il cantautore Irama
Attualmente sta lavorando a svariati progetti, tra cui quelli di Luca Napolitano (Amici, 2dischi d'oro, 2 Wind music Awards), Emiliano Fantuzzi (chitarrista e direttore musicale di Nek, Biagio Antonacci, Nesli), Roberto Tiranti, Alta Pressione e di alcuni interessanti emergenti fra cui la cantautrice ALI (Alice Caroli) uscita il 27 Novembre 2018 con il suo primo singolo "Invisibile" scritto da lei e Francesco Ciccotti. 

Attualmente ricopre il ruolo di Segretario regionale CISAL SACS per la regione Liguria ed è anche uno dei 5 segretari responsabili Nazionali.
Ha collaborato con Daniele Coro, Andrea Amati, Irene Fornaciari....
Collabora con il maestro Adriano Pennino, Danila Satragno, “Lineadue edizioni” di Francesco Gazzè......... e ricopre il ruolo di "direttore artistico" dell'etichetta Toscana "Da 10 Production" di A&R manager per la società “Waves” per il centro di produzioni “Waves music center“e l’etichetta Ligure “Redline”.
Inoltre da novembre 2018 ha accettato di ricoprire il ruolo di supervisore tecnico/artistico dell’Accademia “Arti’s” di Genova e dell'Associazione Musicale MUSIMA.

• LOGIC  • PROTOOLS  • STUDIO ONE

• UTILIZZO DI UNA DAW

•CORSO DI SOUND DESIGN

• CORSO DI MUSIC PRODUCTION 

• CORSO DI MIX E MASTERING

Luca Cherchi

Luca Cherchi è il nostro Music Producer e Sound Engineer. Nasce a Genova e si avvicina al mondo della musica sin da giovane facendo da PR e DJ in alcuni locali genovesi. In pochi anni si afferma esibendosi nei locali più importanti del nord Italia (Insomnia; Duplè; Number One; Diabolika, Canniccia; Shock e tanti altri). 

Dal 2002 inizia a produrre musica propria e, dopo aver firmato per alcune Label internazionali, apre il suo studio di registrazione formato da professionisti del settore musicale italiano. Si attesta come Music Producer e Sound Engineer. Nel 2011 fonda il Black Diamond Studio, che adesso è diventato il Waves Music Center, struttura di riferimento per Genova e l'intera Liguria per chi fa musica Pop, Trap e Dance di ogni genere. Negli ultimi anni ha fornito la sua prestazione lavorando a progetti che vantano nomi di fama internazionale (Dave Gahan, Polina Goudieva, Rammstein, ecc.). 

Attualmente segue due etichette discografiche indipendenti: Redline Music e Waves Music, ed è Owner di Waves Music Center dove svolge la mansione di Music Producer e Sound Engineer. Nei suoi ultimi lavori troviamo nomi come J-Ax, Jamil, Lbeng, Laioung, Joey Funboy, Jaws, Moreno. 

CHITARRA SUZUKI

CHITARRA CLASSICA

 CANTO

Alice Caroli

Alice Caroli, in arte ALI, è la fondatrice della nostra associazione e l'insegnante di chitarra Suzuki (dai 3 anni). Giovane musicista, cantautrice e compositrice, appassionata di musica sin dalla nascita. Laureata con il massimo dei voti in Chitarra classica alla specialistica di II Livello con la prof.ssa Adalisa Castellaneta, presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli (BA).  

Alice è insegnante Suzuki di I Livello in Chitarra, il miglior metodo per l'insegnamento della Chitarra con i più piccoli, valido anche se usato con i più grandi. Attualmente sta frequentando il corso di II Livello come insegnante formatore di Chitarra Suzuki in Saluzzo (CN). 

Dal 2013 al 2016 ha frequentato quattro anni del corso Pre Accademico di Composizione classica con il maestro Riccardo Panfili. 

Da circa tre anni sta lavorando al suo progetto inedito con Francesco Ciccotti presso il Waves Music Center di Genova dove è anche chitarrista turnista. 

Il 27 Novembre 2018 è uscito il suo primo singolo "INVISIBILE" scritto da lei e Francesco Ciccotti e prodotto da Luca Cherchi e Francesco Ciccotti presso il  Waves Music Center di Genova, con l' etichetta Waves Music

Ascolta "Invisibile" -ALI: https://www.youtube.com/watch?v=tSk4EmSBCBg

Fra i tanti premi ricevuti ricordiamone alcuni:
Il 7 Aprile 2006 ha vinto il 1° Premio, in qualità di chitarrista, del sesto Concorso Nazionale Europeo dell’Accademia Internazionale di Musica “Don Matteo Colucci”, in Torre Canne di Fasano (BR).
Il 16 Maggio 2008 ha vinto il 1° Premio del concorso Nazionale Musicale di Chitarra - categoria A, presso la Città di Casamassima (BA).
Il 31 Luglio 2016 ha vinto il 1° Premio del concorso “Puglia Festival” di Maglie dopo essersi esibita con un suo brano inedito (chitarra e voce); in giuria Giulio Nenna, compositore e sound designer. Produttore artistico di Irama.
Il 28 Maggio 2017 ha vinto il premio “Migliore cantautrice fra i quindici migliori cantanti o cantautori in Puglia”, conseguito presso gli studi televisivi Canale 7, in Monopoli (BA).
Il 17 Giugno 2018 ha vinto un “Riconoscimento speciale per l’originalità” dopo essersi esibita in qualità di chitarrista cantante alla prima edizione di “InCanta Faso” tenutasi in Piazza Ciaia presso Fasano (BR), in giuria Franco Fasano, Dario Salvatori, Ciro Greco, Domenico De Mola.
Il 29 Luglio 2018 è stata giudice ed ospite alla terza edizione del concorso canoro "Puglia Festival" di Maglie, dopo averlo vinto nel 2016.

Il 6 Ottobre 2018 è stato pubblicato un articolo relativo alla presentazione dei concerti dell'anno 2018/2019 di "Fasano Musica" nel giornale LaRepubblica.it in cui Alice è stata citata in qualità di musicista e cantante, insieme al Trio "TERZO TEMPO", in occasione del concerto del 16 Maggio 2019.

CANTO LIRICO:

Ciro Greco

Ciro Greco è il nostro Maestro di Canto. Diplomatosi in pianoforte e canto (anche ramo didattico) presso i conservatori di Bari e Lecce, Ciro Greco ha proficuamente frequentato l’Accademia internazionale d’arte lirica di Umbertide ed il centro lirico internazionale di Adria, perfezionandosi poi con i maestri Badiali e Venturi.

Nel 1988 debutta in Tosca, inserendosi quindi nel circuito del melodramma nazionale ed internazionale. Ha cantato in molti teatri con il plauso del pubblico e della critica che riconosce in lui qualità vocali e sceniche che lo impongono quale interprete di sicura presa.

Grazie agli studi compiuti nella didattica del canto ha da sempre curato voci per il canto pop - leggero ed è stato spesso chiamato in giuria per concorsi di tal genere. Concorsi vinti da taluni suoi alunni: Una voce per Sanremo; Festival di Saint Vincent; Musicantando etc.

"Parlare E' Bello" è un corso da lui creato per la corretta emissione della voce nel parlato e nel cantato, accessibile a chiunque volesse operare in tal senso. Per coloro quindi che desiderano migliorare il loro modo di esprimersi, imparare a parlare in modo corretto e piacevole e far fluire la comunicazione chiara ed adeguata sia nella sfera privata che in quella sociale e professionale.

CHITARRA ACUSTICA ED ELETTRICA

Danilo Cataletto

Danilo Cataletto è il nostro insegnante di chitarra acustica ed elettrica. Scopre la sua passione per la musica sin dalla sua infanzia, intraprendendo gli studi presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli. Iscritto al nono anno nel corso del vecchio ordinamento di Chitarra classica con la prof.ssa Adalisa Castellaneta, sta per diplomarsi. Frequenta anche Chitarra jazz nel corso di I Livello presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli e presso "Il Pentagramma" di Bari con Guido Di Leone. Ha insegnato chitarra privatamente per diversi anni ed ora è attivo nella nostra Associazione come insegnante di chitarra acustica ed elettrica e come insegnante di Armonia.

Al momento è attivo in vari progetti, formazioni live e studi di registrazione e il 16 Febbraio 2019 è uscito il primo singolo "The Epic" della band Venapurple di cui è chitarrista.

VIOLINO

Flavia Madaghiele

Flavia Madaghiele è la nostra insegnante di Violino. Nasce a Mesagne (BR), inizia lo studio del violino all’età di 5 anni sotto la guida dell’insegnante albanese Didi Tartari. Esegue gli esami da privatista fino al compimento inferiore di violino, che tiene all’istituto Musicale Pareggiato di Taranto, dove poi frequenta il sesto anno con il Maestro Silvano D‘Andria. Successivamente viene ammessa al triennio di violino al Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli dove nel luglio 2017 consegue la laurea di triennio con il Maestro Ilaria Cusano.

Contemporaneamente esegue varie attività concertistiche sia da solista sia in formazione con l’orchestra da camera Leonardo Leo, che la porta ad esibirsi in tutto il territorio pugliese e non.

Nel 2010 con la suddetta orchestra ha suonato in concerto con Masha Diatchenko.

Il 26 marzo 2011 ha tenuto con l’orchestra da camera L. Leo un concerto organizzato dall’E.S.T.A. Italia presso il Palagio di Parte Guelfa di Firenze.

Ha frequentato diverse Masterclass: con il violinista Roland Baldini dell’Accademia di Lipsia (Germania), con il quartetto d’archi della Scala di Milano, con il Maestro Wolfang Kurtz, il Maestro

Ilaria Cusano, Augusto Vismara, Marcello Piras (seminario sulla musica afroamericana), e Nabil Bey (musica indiana).

Tra le orchestre con cui ha collaborato è annoverata anche l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari. Si è potuta inoltre esibire in concerto sotto la bacchetta di direttori quali Glenn Block, Filippo Maria Bressan, Pablo Varela, Gianna Fratta, Vincenzo Perrone, Bruno Aprea, Daniel Oren, Carmine Pinto e con artisti del calibro di Francesco Manara e Simonide Braconi, esibendosi anche, con la suddetta orchestra, nel Teatro “Petruzzelli” di Bari.

Nel maggio del 2015 ha eseguito le Quattro stagioni di Vivaldi con l’ensemble barocco del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, con Alessandro Tampieri violino solista.

Nell’agosto del 2015 ha suonato con l’Orchestra Filarmonica di Benevento sotto la direzione del Maestro Antonio Pappano.

Grazie al progetto Erasmus+ Placement, ha preso parte al “Dubrovnik Summer Festival” e l’“International Late Summer Music Festival Dubrovnik” dal Luglio al Settembre 2017. Spaziando dal repertorio Barocco alla musica moderna, ha suonato sotto la direzione di direttori quali Frano Krasovac, Richard Rosemberg, Francesco di Mauro, Christoph Campestrini, Stefan Sanderling, Tomislav Facini, Marc Tardue e con vari solisti, tra i quali Dmitry Sinkovsky.

Ha suonato anche in tournée con orchestre giovanili internazionali come la Jugend- Sinfonieorchester Aargau e l’orchestra austriaca Quarta 4-Länder jugendphilharmonie.

Attualmente laureanda al Secondo Livello (Curriculum solistico) presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, nella classe del Maestro Ilaria Cusano.

• PIANOFORTE

• COMPOSIZIONE

• WORKSHOP DI MUSICA CONTEMPORANEA 

Benedetto Boccuzzi 

Benedetto Boccuzzi è il nostro insegnante di Pianoforte, Composizione e Workshop di musica contemporanea. 

Benedetto è un pianista eclettico ed appassionato. Il suo repertorio come pianista solista e camerista va da Frescobaldi e Purcell alle più recenti composizioni contemporanee. Benedetto si esibisce regolarmente in Italia ed Europa; Nel 2016 ha concluso con il massimo dei voti e la lode gli studi accademici in pianoforte sotto la guida del M° Roberto Bollea presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli (BA). Ha studiato con il M° Oscar Martin Castro (Siviglia), e con il M° Carlo Guaitoli (FPC). Ha partecipato a masterclass di pianoforte con P. Bordoni, R. Plano, B. Canino, K. Bogino, M. Vacatello, M. F. Buquet; di composizione con Marco Di Bari, Ivan Fedele e Doina Rotaru e di musica da camera con il Quartetto della Scala di Milano. Ha studiato clavicembalo con il M° Marco Bisceglie. Ha lavorato con gli ensemble di musica contemporanea - Zahir Ensemble a Siviglia e Teatro Lirico Sperimentale a Spoleto. Ha lavorato come pianista accompagnatore (ESMAE di Oporto e "N. Rota" di Monopoli). Ha studiato composizione con i maestri Marco Della Sciucca e Federico Gardella e come compositore ha prodotto diversi lavori per strumento solo e ensemble. 

HANDPAN

Valentino Fanizza

Valentino Fanizza è l'insegnante di Handpan, uno strumento percussivo melodico che si sta diffondendo pian piano anche in Puglia. Valentino partecipa ai corsi di musica Africana organizzati da "Studio Danza" di Bari . Studia percussioni africane con i Maestri Ugo Custodero e Maurizio Lampugnani. Da anni è musicista presso i "SuDjembe", complesso musicale di musica africana presso teatri, in occasione di Festival, eventi pubblici e privati. Da circa due anni porta avanti il progetto "Wamboo-p" nel quale si esibisce con l'Handpan. Con "Wamboo-p" partecipa a concerti pubblici, privati e festival. Degni di nota sono:

- Locus Festival (Locorotondo 2017)

- Selva in Festival (Selva di Fasano 2017)

- Farm Festival (Castellana Grotte 2018)

- Notte delle candele (Vallerano 2018)

Pubblicazioni con "Wamboo-p":

- 2017, EP "L'incontro"

- 2018, "Tao"

TROMBA: Mario Caramia 

TROMBONE: Francesco Caramia

 MUSICA D'INSIEME PER FIATI

Francesco e Mario Caramia, due fratelli figli d'arte. Appassionati di musica dalla nascita. Entrambi diplomati presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli (BA). Francesco vanta diverse esperienze in orchestre pugliesi, lucane e lombarde. Mario vanta diverse esperienze in orchestre, ottetti e quintetti brass pugliesi.

Da diversi anni musicisti presso i "Metamorphosis Wedding Band" e presso la frizzante Swing Band "Mustacchi Bros". Si sono esibiti, insieme a quest’ultima formazione, in occasione di numerosi eventi internazionali, tra questi ricordiamo il più importante fino ad oggi, in occasione della festa della Repubblica Italiana, presso l’ambasciata di Nairobi in Kenya, il 4 Giugno 2018.


FLAUTO TRAVERSO: 

Debora Rosato

Debora Rosato è la nostra insegnante di Flauto traverso. Nel 2014 si è diplomata in Flauto traverso presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli (BA). Laureanda presso la facoltà di “Lingue e letterature straniere per il turismo” presso l’Università Aldo Moro di Bari.
Nel Giugno 2007 ha vinto il PRIMO PREMIO assoluto (Sezione solisti, Flauto Traverso), al terzo concorso nazionale di esecuzione musicale “N. Van Westerhout” presso il teatro “N. Van Westerhout” di Mola di Bari, (BA).
Si esibisce, in qualità di flautista, a numerosi concerti organizzati anche dal Conservatorio Nino Rota di Monopoli (BA).
Dall’anno 2002 è corista e solista nel coro di voci bianche presso la scuola primaria “G. Modugno” in Monopoli (BA), attualmente istituto comprensivo “G. Modugno - G. Galilei”. Dall’anno 2008 primo Flauto presso la “Banda del Giubileo” città di Monopoli (BA).

MUSICOTERAPIA

Ornella Vinci

Ornella Vinci è la nostra musicoterapeuta. Esperta di musica, si dedica particolarmente ai bambini. Ornella è diplomata in Musicoterapia presso La Scuola Di Musicoterapia di Assisi. Laureata alla specialistica di II Livello in Chitarra classica presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli (BA). Frequenta il corso Accademico di I Livello di Corno presso stessa sede.

• MUSIC LULLABY 

• CHILDREN'S  MUSIC LABORATORY (Suzuki): 

Magda Palazzo

Magda Palazzo è la nostra insegnante di Music Lullaby (0-36 mesi) e Children's Music Laboratory (3-5 anni). Diplomata in clarinetto presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli. Studia Pianoforte e Composizione con il maestro Panfili presso stessa sede. Fondatrice e direttrice della scuola di musica "Alphard Academy" in Ostuni (BR).

Durante il suo percorso di studi e sperimentazioni ha scoperto una particolare predilezione verso i bambini che l'ha spinta al punto di specializzarsi in corsi di musica per bambini molto piccoli con il metodo Suzuki, in particolare i corsi di Music Lullaby e Children's Music Laboratory. 

Maggiori informazioni su questi corsi li trovi sul sito www.musicalgarden.it o basta cliccare sui nostri pulsanti.

L'ALLIEVO

L'allievo ha la possibilità di studiare all'interno di un ambiente stimolante, con professionisti provenienti da esperienze musicali differenti e l'opportunità di scoprire nuovi mondi musicali e di misurarsi con le specializzazioni e le eccellenze dei docenti e dei nostri professionisti. Gli allievi di Musima avranno, nel corso dell'anno, numerose e straordinarie occasioni di verifica e dimostrazione del lavoro svolto attraverso saggi, concerti e spettacoli. Musima stimola al suo interno la creazione di gruppi con progetti ed esibizioni live.


CONTATTACI O VIENI A TROVARCI!